top of page

Theta Healing, gestire il pensiero per "co-creare" la realtà

  • fbene6
  • 7 feb 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Il Theta Healing è una tecnica rivoluzionaria nel mondo dell’olismo e del benessere della persona, una forma di meditazione che permette di diventare "co-cocreatori" consapevoli della propria realtà.

Nasce negli anni Novanta all’interno di una comunità conservatrice americana, per merito di Vianna Stibal, una studiosa di nutrizione e erboristeria affetta da un cancro da cui guarì applicando la sua tecnica.

Theta Healing significa "guarigione attraverso le onde cerebrali Theta".

Questa disciplia non è legata a nessuna religione o credo. Il requisito principale per poterlo sperimentare consiste nel credere nell’esistenza di un’energia superiore a noi che crea e che è contemporaneamente presente in noi. Con la pratica e lo studio tutti hanno la capacità di utilizzarlo.


A questo punto può essere utile fare un breve excursus sulle onde cerebrali.

Le attività cerebrali sono state rilevate e misurate in Hertz.

Emettiamo 4 tipi di Onde Cerebrali asseconda di ciò che stiamo facendo e dello stato in cui siamo. - Quando siamo svegli e attivi, il nostro cervello emette onde Beta (da una frequenza di 14 a 30 cicli al secondo). - Quando siamo in dormiveglia, leggiamo, meditiamo o siamo rilassati il nostro cervello emette onde Alpha (da una frequenza di 8 a 14 Cicli al secondo) - Quando dormiamo o siamo in meditazione profonda il nostro cervello emette onde Theta (da una frequenza di 4 a 7/8 Cicli al secondo). Studi scientifici hanno dimostrato che la produzione delle onde Theta genera una maggiore quantità di endorfine contribuendo a creare un immediato stato di benessere fisico, mentale, emozionale. - Quando siamo in uno stati di sonno profondo il nostro cervello emette onde Delta (da una frequenza di 0,5 a 4 Cicli al secondo)


Questo metodo, attraverso la modificazione delle onde cerebrali dell’operatore in stato Theta, consente allo stesso di entrare in contatto con il divino, in qualunque forma si creda o lo si chiami, che si trova al settimo piano di esistenza, un piano di coscienza e consapevolezza divina, secondo la Stibal, che si trova oltre il Sahasrara, il settimo chakra che emana la sua energia versol’alto, attraverso la fontanella cranica. Si è osservato che, attraverso l’emissione di onde theta, 4/7 cicli al secondo, anche il corpo fisico, dalla cellula in poi - dna, sistema ormonale, ecc - subisce delle modificazioni. Si pensa pure che le onde Theta governino l’inconscio, ed infatti vengono utilizzate anche da chi pratica ipnosi per esplorare la parte oscura, istintiva, del nostro essere. Il Theta è il primo stadio quando si entra nello stato di sonno. In questo stato i sensi psichici, la chiaroveggenza, la chiarudienza vengono amplificati, aumenta l’abilità di formare immagini e idee nella mente. La creatività, l’atto creativo in sè, cresce attraverso un dialogo interiore, intuitivo, d’amore, con quello che viene chiamato, dagli operatori di settore: il creatore di tutto ciò che è. Il theta è in sintesi una forma di lettura di messaggi trascendentali che vanno a modificare, se l’ utente lo desidera e nel massimo rispetto etico e morale, convinzioni vecchie e nuove, personalità multiple, memorie fluttuanti, ganci psichici che spesso limitano o addirittura bloccano la crescita e salute di molti di noi. Leggere consente anche al Theta Healing, che tra l’ altro è una tecnica con marchio registrato, di andare a modificare e rimpiazzare tutto ciò che è negativo. Il nostro essere è come se si componesse di file, alcuni si danneggiano e possono essere sostituiti. Una sorta di induzione divina, superiore, che sblocca e riequilibra tutte le convinzioni che esistono in quattro livelli: base, genetico, storico e dell’anima. I piani di esistenza, come accennato prima, sono sette e sono lo strumento concettuale che ci permette di capire come e perché il mondo lavori su piani fisici e spirituali. Ognuno di essi è soggetto alle sue condizioni, alle sue leggi e ai suoi impegni.Il primo è composto da tutti i materiali non organici presenti sulla Terra.Il secondo è composto dal materiale organico: vitamine, le piante, gli alberi, le fate, gli elementari.Il terzo è quello in cui vivono gli animali e gli uomini, strutture proteiche e catene di amminoacidi.Il quarto è quello del reame degli spiriti, dove le persone esistono dopo la morte, sede delle energie, delle vibrazioni e delle luci.Il quinto è il piano del dualismo. Sede degli Angeli, delle famiglie d’anime, del Padre e della Madre celeste.Il sesto è determinato dalle leggi. Leggi che governano l’ universo, la galassia, il sistema solare, la terra e l’uomo.Il settimo piano è quello della pura energia della Creazione.


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Subscribe for Updates

© 2023 by PILATES STUDIO. Proudly created with Wix.com

Contact us

80 SW 8th Street

Miami, Florida, 33130

info@mysite.com

Tel: 123-456-7890

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Find us
bottom of page